AVO Milano ha attivato alcuni servizi che affiancano quello tradizionalmente svolto nelle strutture ospedaliere, tra questi ASCOLTO AVO.
Il servizio offre un punto di incontro di voci di aiuto e ascolto in cui i volontari, formati per migliorare le capacità di ascolto sensibile ed empatico, rispondono alle chiamate di coloro che desiderano avere conforto, vicinanza e solidarietà.
Grazie ad ASCOLTO AVO, anche i volontari di diverse strutture hanno la possibilità di interagire tra loro, affiancando al servizio tradizionalmente svolto in corsia anche quello dell’ascolto. Se sei un nostro volontario e vuoi dedicarti anche ad un altro servizio,chiama il 351 778 3209…la tua collaborazione è preziosa.
Il volontariato è un’esperienza di valori e condivisione, ma anche un’opportunità di crescita personale che rafforza le competenze e le capacità di ascolto.
Durante la pandemia, il servizio è stato di grande aiuto per le tante persone che nell’isolamento hanno potuto contare sul conforto di una voce rassicurante e l’ascolto dei molti volontari.
…A tutte le persone che desiderano essere accolte da una voce amica:
quando ti senti solo e pensi che il mondo ti abbia abbandonato,
AVO TI ASCOLTA
chiama
342 813 5611
un volontario ti risponderà, aiutandoti a sentirti meno solo.
Il servizio è attivo tutti i giorni da lunedì a sabato
dalle 09.00 alle 18.00
(lunedì e mercoledì dalle 09.00 alle 22.00)
Il bene più prezioso è un cuore pronto ad accogliere…