top

 

 

 

 

AVO Milano ha attivato alcuni servizi che affiancano quello tradizionalmente svolto nelle strutture ospedaliere, tra questi ASCOLTO AVO.                               

Il servizio offre un punto di incontro di voci di aiuto e ascolto in cui i volontari, formati per migliorare le capacità di ascolto sensibile ed empatico, rispondono alle chiamate di coloro che desiderano avere conforto, vicinanza e solidarietà.

Grazie ad ASCOLTO AVO, anche i volontari di diverse strutture hanno la possibilità di interagire tra loro, affiancando al servizio tradizionalmente svolto in corsia anche quello dell’ascolto. Se sei un nostro volontario e vuoi dedicarti anche ad un altro servizio,chiama il 351 778 3209…la tua collaborazione è preziosa.

Il volontariato è un’esperienza di valori e condivisione, ma anche un’opportunità di crescita personale che rafforza le competenze e le capacità di ascolto.

Durante la pandemia, il servizio è stato di grande aiuto per le tante persone che nell’isolamento hanno potuto contare sul conforto di una voce rassicurante e l’ascolto dei molti volontari.

A tutte le persone che desiderano essere accolte da una voce amica:

quando ti senti solo e pensi che il mondo ti abbia abbandonato,

AVO TI ASCOLTA

chiama

342 813 5611

un volontario ti risponderà, aiutandoti a sentirti meno solo.

Il servizio è attivo tutti i giorni da lunedì a sabato

dalle 09.00 alle 18.00

(lunedì e mercoledì dalle 09.00 alle 22.00)

Il bene più prezioso è un cuore pronto ad accogliere…

CHIAMA.TI ASCOLTO